venerdì, Maggio 24, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaStartup Geeks chiude un round di investimento da 945mila euro. Tra gli...

Startup Geeks chiude un round di investimento da 945mila euro. Tra gli investitori anche Seed Money

La campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme lanciata dall’edutech company dell’imprenditorialità si è conclusa a soli 7 giorni dall’avvio raggiungendo l’obiettivo massimo con una raccolta pari a 945.000 euro.

I fondi raccolti consentiranno di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione. L’edutech company dell’imprenditorialità Startup Geeks, società benefit e più grande incubatore online italiano di startup, chiude un round di investimento da 945mila euro.

La campagna di equity crowdfunding della società è stata avviata su Crowdfundme, piattaforma di finanza alternativa (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata su Euronext Growth Milan, e si è conclusa raggiungendo l’obiettivo massimo di 945.000 euro, il più grande mai effettuato in Italia da una startup dell’ambito edutech (formazione). Tra gli oltre 240 investitori, in cui figurano imprenditori, manager e aziende, è  presente Seed Money (acceleratore di startup).

Nonostante il rallentamento globale degli investimenti in startup abbia contagiato anche l’Italia con un calo del 63% (fonte: rapporto Venture Capital Monitor di Aifi e Liuc-Università) la realtà italiana che si occupa di formazione nell’ambito dell’imprenditorialità ed innovazione, ha chiuso la raccolta fondi dopo una sola settimana dall’avvio.

La mission di Startup Geeks è duplice. Da un lato supporta aspiranti imprenditori nello strutturare in 12 settimane il proprio progetto imprenditoriale grazie ad un incubatore online, lo Startup Builder. Lo Startup Builder ha già supportato 788 progetti per un totale di oltre 1.800 persone formate. Dall’altro lato, ha lanciato dei percorsi di intrapreneurship per lavorare sull’upskilling ed engagement dei lavoratori nelle grandi aziende, collaborando già con realtà come Eni, NTT Data ed Italdesign.

Nel 2020 la startup ha chiuso il primo round di finanziamento da 170mila euro coinvolgendo business angels ed imprenditori affermati e dopo soli due anni ha raggiunto un fatturato di oltre 1 milione di euro e ha contribuito alla formazione imprenditoriale di oltre 350.000 persone.

“Siamo felici della fiducia riposta nel nostro progetto: Il nostro obiettivo è quello di supportare l’ecosistema dell’innovazione in Italia e dell’imprenditorialità attraverso la formazione ed il grande traguardo raggiunto è motivo di orgoglio perché siamo riusciti a coinvolgere  nella nostra missione non solo investitori professionali ma anche la nostra community, composta da imprenditori, manager e professionisti che prendono parte alle nostre iniziative e che abbiamo coinvolto fin dalla nostra nascita”, spiegano Alessio Boceda e Giulia D’Amato, co-founder di Startup Geeks.

I fondi raccolti serviranno per consolidare la posizione nel mercato italiano, incrementare le risorse del team, accelerare il business b2b ed iniziare la fase di internazionalizzazione in Europa, con un focus particolare su Germania, Spagna e Francia “su cui abbiamo già fatto un’attenta analisi e test di marketing promettenti” – ammettono i co-founder. “Con la crescita attuale e grazie al round appena concluso, puntiamo a investire in team, marketing e tecnologia e cogliere al massimo le grandi opportunità di crescita che abbiamo identificato”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments