domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeRubricheMusicaStazione Bovisa a Milano: inaugurato totem Openstage

Stazione Bovisa a Milano: inaugurato totem Openstage

Un totem Openstage che consente a musicisti e artisti di esibirsi dal vivo, prenotabili attraverso un’app dedicata. La colonnina è stata inaugurata questa mattina alla stazione di FerrovieNord Milano Bovisa Politecnico, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, e del presidente di FerrovieNord, Fulvio Caradonna.

Per l’occasione, si sono esibiti tre giovani artisti: Lorenzo Bonfanti e Alessia Marchianò, con chitarra e voce, e la band rock tutta femminile ‘Whitevisions’. L’iniziativa, patrocinata da Regione Lombardia, sarà replicata nei prossimi mesi in altre 4 stazioni, che saranno presto individuate.

“Un’iniziata – ha dichiarato l’assessore Lucente – che abbiamo fortemente voluto e condiviso con FerrovieNord, per rendere sempre più vive e accessibili le nostre stazioni. Non semplici luoghi di transito ma spazi sociali e aggregativi, dove poter dialogare ed assistere a spettacoli in attesa di un treno. Inoltre, diamo la possibilità a giovani musicisti e a band di esibirsi davanti ad un folto pubblico, facendo conoscere ed apprezzare i loro brani”.

“L’esperimento di Milano Bovisa è il primo – ha concluso Lucente – e l’obiettivo è replicarlo in altre stazioni di FerrovieNord in tutta la Lombardia”.

TOTEM OPENSTAGE, COME FUNZIONANO – I totem Openstage, alimentati da una connessione elettrica, incorporano un impianto audio per gli eventi dal vivo e sono prenotabili in modo gratuito attraverso l’app dedicata. Effettuata la prenotazione, il totem si sbloccherà automaticamente avvicinando il proprio smartphone e darà la possibilità agli artisti di collegare i propri strumenti e il microfono. L’uso della colonnina avviene previa accettazione di un regolamento che stabilisce i giorni e gli orari di funzionamento, i volumi massimi di emissione e tutti gli opportuni limiti da rispettare. Attraverso l’app Openstage le persone possono conoscere i nomi degli artisti che si esibiscono al totem.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments