giovedì, Febbraio 22, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeSenza categoriaTORNA LA “CITTÀ FAMILY FRIENDLY” DI “BIMBINFIERA”

TORNA LA “CITTÀ FAMILY FRIENDLY” DI “BIMBINFIERA”

TORNA LA “CITTÀ FAMILY FRIENDLY” DI “BIMBINFIERA”

59a edizione della fiera-evento dedicata a gravidanza, bebè e famiglie – 14/15 ottobre 2023

A cura di Rossella Di Pierro

Milano, 25 settembre 2023 – Torna il 14 e il 15 ottobre al Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano l’ormai atteso appuntamento con BIMBINFIERA, la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, da sempre punto di riferimento per i neo e futuri genitori, e la sua “città family friendly” che tra Vie, Giardini e Parchi pensati ad hoc conduce alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.

Due intense giornate all’insegna della formazione, dell’in-formazione, della scoperta e dell’intrattenimento per grandi e piccini, che iniziano nel Parco dell’Accoglienza con l’esclusivo welcome gift di Bimbinfiera.

Tra Parchi e Giardini espositivi si prosegue tra idee e novità di oltre 70 brand di primarie di aziende italiane e internazionali, per scoprire in anteprima e testare, materiali e prodotti, e anche acquistarli a prezzi speciali.
Nei diversi spazi, inoltre, le isole tematiche che compongono la straordinaria mostra diffusa di Bimbinfiera, con i prodotti iconici relativi alla nanna, alla pappa, al gioco, al bagnetto e al viaggio.

Gli appuntamenti con l’informazione e la salute sono poi nel Palaconferenze, con una maratona di masterclass tenute da specialisti ed esperti e con i giornalisti delle testate infanzia di RCS, sui principali temi legati a gravidanza, cura e benessere di mamme e bebè.
E nella Clinica della famiglia, a cura dal Centro Medico UNISALUS Milano, dove neo e futuri genitori possono confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro.

Tanti poi i corsi dedicati al benessere dei più piccoli: di sicurezza e di disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana; di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato; e con gli esperti, per imparare le tecniche di massaggio neonatale.
In esclusiva per Bimbinfiera, per il secondo anno consecutivo, le future mamme possono inoltre accedere gratuitamente a EMOXIONE, l’esclusivo servizio di fotografia prenatale in 5D.

Ad accogliere i bambini di tutte età, il Parco giochi, dove condividere attraverso il gioco momenti di socializzazione fondamentali per lo sviluppo dei bimbi attraverso i laboratori e gli spettacoli curati da Coccole Sonore, e, novità 2023, con la nuova Bottega delle Meraviglie in collaborazione con Rainbow, la global content company creata da Iginio Straffi. Qui è possibile incontrare Pinocchio e Freeda, gli amatissimi personaggi della serie TV “Pinocchio & Friends”, e assistere allo spettacolo Gioca e Divertiti sul palco.

Tra i molteplici appuntamenti, inoltre, #SOSGENITORI di Francesca Valla, nella Casa di Bimbinfiera, dove la famosa Tata Francesca della TV condivide esperienze con i genitori e intrattiene i più piccoli con incontri e letture animate. E’ invece dedicato ai papà e alle tematiche della paternità lo spazio organizzato da Superpapà, la più grande community di papà, capitanata da Silvio Petta.
Mamme e papà potranno anche sfidarsi e dimostrare la propria abilità alla guida del passeggino nell’esclusiva Stroller Race, l’ormai iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli, e grazie agli spazi attrezzati di Bimbinfiera vivere senza pensieri le necessità dei più piccoli, dalla nursery al Salotto dell’Allattamento.

A sostegno delle famiglie, anche per l’edizione 2023, Bimbinfiera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. Il biglietto, al costo invariato di 15 euro, è già disponibile in prevendita su www.bimbinfiera.it. Sul sito e nella pagina Facebook @bimbinfierasfera inoltre, in continuo aggiornamento, il palinsesto completo degli appuntamenti, le novità e le promozioni.

Anche quest’anno Bimbinfiera vede al suo fianco importanti aziende che hanno scelto di essere partner contribuendo attivamente allo sviluppo della fiera-evento con idee e progetti: Huggies, Inglesina, MAM, Peg Perego, Weleda – Main Partner; The Playful Living – Partner tecnico; Centro Medico UNISALUS Milano – Partner scientifico. Le testate RCS MediaGroup, Io e il mio bambino e quimamme.it, sono Media partner.

La 59a edizione di Bimbinfiera è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi Cairo Editore e RCS MediaGroup, attraverso newsletter dedicate e con la distribuzione di buoni sconto presso corsi pre-parto, asili nido e nei negozi prima infanzia specializzati, Prenatal e Bimbo Store.

Gazzetta Della Lombardia

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments