lunedì, Maggio 20, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriComoVilla del Balbianello bene del Fai più visitato in Italia

Villa del Balbianello bene del Fai più visitato in Italia

Per il sesto anno consecutivo Villa Balbianello a Tremezzina, sul lago di Como, si conferma il bene del Fai più visitato in Italia. In una stagione senza visitatori americani, giapponesi, australiani o indiani, sono stati gli italiani a riscoprire la dimora e il parco sul promontorio di Lavedo che furono dell’esploratore Guido Monzino. Ovviamente, dal punto di vista numerico la stagione 2020 è stata fortemente penalizzata dal lockdown e dalle restrizioni dell’emergenza sanitaria. I visitatori quest’anno a Balbianello sono stati comunque 46.500 (contro gli oltre 100 mila dell’anno scorso), di cui 18.000 provenienti dall’Italia, quando negli anni scorsi la tendenza vedeva gli stranieri con quote superiori all’80%. Fra gli europei i più presenti sono stati francesi, tedeschi, belgi, spagnoli, olandesi, svizzeri: principalmente turisti che hanno potuto raggiungere il lago di Como in automobile.

I matrimoni inizialmente previsti per quest’anno – circa 120 – sono stati per lo più rinviati al 2021 o addirittura al 2022, da parte di sposi di oltreoceano, per il timore che i voli intercontinentali possano rimanere bloccati ancora il prossimo anno. Con la partenza ritardata della stagione primavera-estate, il periodo autunno-inverno si carica di aspettative e per questo Villa del Balbianello ha confermato il prolungamento dell’apertura fino all’Epifania, cinque giorni su sette.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments