lunedì, Aprile 29, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaLecco, Assessore Caruso: unica misura per tutti gli attori del settore cultura

Lecco, Assessore Caruso: unica misura per tutti gli attori del settore cultura

Presentato questa mattina all’Utr di Lecco l’Avviso Unico della Cultura 2024 alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso, e del consigliere regionale Giacomo Zamperini. L’iniziativa è sostenuta da Regione Lombardia con un finanziamento da 5,6 milioni di euro.

 

“Con questo bando – ha dichiarato l’assessore Caruso -che sarà aperto da mercoledì 3 a martedì 23 aprile, intendiamo supportare iniziative meritevoli che vadano a valorizzare il nostro immenso patrimonio culturale. Vogliamo coinvolgere fasce sempre più ampie della popolazione agevolando la diffusione della cultura anche nelle aree che presentano un’offerta limitata”.

 

“Per questo – ha aggiunto – abbiamo deciso di creare un’unica grande misura per tutti gli attori del settore. Regione Lombardia è concretamente vicina a chi fa cultura. Ringrazio gli organizzatori dell’evento per aver coinvolto numerosi luoghi e istituzioni lecchesi impegnati della promozione culturale di questo splendido territorio”.

 

Ai contributi regionali possono accedere, attraverso un avviso unico per la selezione di progetti, un’ampia platea di soggetti. Vale a dire Comuni, Comunità montane, Unioni di Comuni, Province, Città Metropolitana e Consorzi tra amministrazioni locali lombarde, enti, associazioni, fondazioni e altri soggetti di diritto privato che operino in ambito culturale senza fine di lucro.

 

Nello specifico, le risorse per la concessione dei fondi ammontano complessivamente a 5.661.000 euro, suddivisi in diversi ambiti:

 

– 1.080.000 euro per la concessione dei contributi di promozione educativa e culturale;

– 2.320.000 euro per la concessione di contributi a favore di istituti e luoghi della cultura (biblioteche e archivi storici, musei, patrimonio immateriale, riconoscimenti Unesco, aree e parchi archeologici non statali, itinerari culturali, cammini e patrimonio culturale diffuso);

– 800.000 euro per la concessione di contributi per la promozione dello spettacolo dal vivo e del cinema;

– 1.461.000 euro per la concessione di contributi ai soggetti partecipati da Regione Lombardia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments