venerdì, Maggio 17, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaMilanoAl via la campagna di equity crowdfunding per Tootor, la piattaforma di...

Al via la campagna di equity crowdfunding per Tootor, la piattaforma di streaming che porta il modello delle “serie tv” nella formazione medico-odontroiatrica

La startup fondata da Davide Maria Battaglia e Alessandra Grohovaz ha appena lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. La raccolta ha un obiettivo di un 1,3 milioni di euro, ed è finalizzata a finanziare l’internazionalizzazione, l’implementazione della piattaforma e l’incremento del capitale umano.

Su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, è appena partita la campagna di crowdfunding, dall’obiettivo di raccolta di 1,3 milioni di euro, di Tootor, la piattaforma innovativa di e-learning in streaming per il settore odontoiatrico che ha ripensato il modello formativo eliminando la formula del “docente in cattedra” in favore di una fruizione più pratica e contemporanea, seguendo il modello del video on demand.

L’idea alla base di Tootor è infatti molto semplice: fare in modo che i professionisti del dentale e medicale abbiano accesso alla propria formazione con la stessa facilità e lo stesso interesse con cui guardano episodi e stagioni di serie tv di intrattenimento. L’obiettivo è quello di riuscire a colmare sia le lacune formative dei neolaureati che le necessità di aggiornamento dei professionisti più navigati. Niente più slide: ogni contenuto video proposto dalla piattaforma spiega e mostra in pratica come si affrontano direttamente su paziente o manichino le diverse operazioni.

 

Con più di 5.000 iscritti in un anno, la startup fondata da Davide Maria Battaglia e Alessandra Grohovaz, ha appena lanciato la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, con un obiettivo di raccolta un 1,3 milioni di euro, ed è finalizzata a finanziare l’internazionalizzazione, per scalare il mercato nel minor tempo possibile, a partire dai mercati spagnolo e inglese, e a implementare la piattaforma ed incrementare il capitale umano.

A poche ore dal lancio, la startup rientra anche tra gli investimenti del fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II.

Il nostro obiettivo è aumentare di molto l’utenza del settore dentale per espanderci. Vogliamo continuare a crescere con la stessa velocità avuta finora – spiegano i due co-founder – con il grande traguardo di riuscire a raggiungere i mercati esteri, come quelli spagnolo e inglese, per poi – proseguono – sviluppare la piattaforma in almeno 5 lingue entro il 2025, dimostrando la scalabilità e l’innovazione alla base del nostro progetto, anche in altre branche mediche.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments